Progetto Australia è un tour operator locale che opera dal 2007.
Il team è formato da professionisti italiani, la maggior parte dei quali vive stabilmente in Australia,
che lavorano sulle esigenze specifiche del cliente al fine di fargli vivere un’esperienza
di viaggio unica e indimenticabile.
Specializzati in viaggi in Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico, il nostro scopo è quello di organizzarvi
un viaggio personalizzato sulla base delle vostre esigenze, aiutandovi nella creazione del vostro itinerario
ideale tramite la nostra esperienza, la nostra approfondita conoscenza del territorio e le nostre partnership
con fornitori locali, senza intermediari.
Prima di intraprendere quest’avventura siamo stati anche noi viaggiatori e sappiamo quanto sia importante
avere sul luogo delle persone di riferimento che non solo sappiano organizzare uno splendido viaggio,
ma parlino la vostra lingua, conoscano le vostre preferenze e possano risolvere in tempo reale qualsiasi
inconveniente dovesse verificarsi durante la vostra permanenza. Garantiamo infatti assistenza prima e durante il
vostro viaggio in tempo reale ed in lingua italiana.
Non esitate a contattarci per parlarci del vostro progetto. Il nostro team risponderà alle vostre domande,
dubbi e curiosità. Creeremo il vostro viaggio offrendovi un servizio personalizzato e di qualità.
PROGETTO AUSTRALIA
Chi Siamo
PROGETTO AUSTRALIA
Il nostro Team
Francesca Cantoro
Ho sempre amato viaggiare e interessarmi a luoghi, popolazioni, tradizioni, usanze e arti di tutti i Paesi del mondo.
Grazie alla mia esperienza di oltre 20 anni tra compagnie aeree, tour operator e agenzie viaggi, unite alla mia grande passione, ho avuto la possibilità di visitare tanti luoghi nel mondo, per poi arrivare in Australia, dove ho proseguito la mia avventurosa e appagante esperienza da Travel Specialist per Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico.
Cerco sempre di immedesimarmi nelle persone che stanno per programmare il loro viaggio, così da incontrare le loro richieste ed esigenze. Mi piace interloquire e risolvere eventuali disguidi che possono accadere nel corso di un viaggio, come nella vita quotidiana.
Il mio motto è “Never give up… There’s always another way”
Siri Borsa
Nata a Fiesole, in provincia di Firenze, Siri ha trasformato la sua passione per il turismo in una carriera di successo in Australia, dove vive da dieci anni. Con un diploma in perito tecnico per il turismo, una laurea in giornalismo e un diploma in Travel and Tourism Management conseguito in Australia, Siri ha creato una carriera versatile e stimolante nel settore turistico.
Nel corso della sua esperienza australiana, Siri ha avuto l’opportunità di esplorare a fondo il continente, vivendo in città come Brisbane, Melbourne, Sydney e attualmente a Byron Bay. Ha viaggiato in lungo e in largo, testando personalmente diversi tour proposti da Progetto Australia e accumulando una conoscenza approfondita delle destinazioni e delle esperienze offerte.
Il suo percorso professionale è altrettanto variegato. Siri ha lavorato non solo come agente di viaggi, ma anche come guida turistica, receptionist e reservation manager nel settore delle case vacanze. Questa esperienza diversificata le ha permesso di sviluppare una competenza completa nel campo del turismo e di offrire un servizio di alta qualità ai suoi clienti.
Appassionata di avventura e sempre curiosa di scoprire nuove culture, Siri collabora con dedizione e professionalità con il team di Progetto Australia. Grazie alla sua esperienza e al suo amore per il viaggio, contribuisce alla creazione di itinerari su misura che promettono esperienze autentiche e indimenticabili per ogni viaggiatore.
Celia March
Originaria dall’Argentina, Celia fa parte di una famiglia legata all’ospitalita’.La sua grande passione sin da piccola e’ stata viaggiare e conoscere nuovi posti.
Non appena finita la scuola superiore si e’ trasferita negli Stati Uniti per migliorare l’inglese ed avere piu’ conoscenza della cultura e modo di vita. Per alcuni anni mentre frequentava l’universita’, Celia ha viaggiato ampliamente lungo e largo l’America Latina finche’ si e’ laureata in Lingua e Letteratura inglese e ha viaggiato per l’Europa visitando alcuni paesi prima di fermarsi in Italia per oltre 15 anni.
Nel 2016 e’ partita per l’Australia dove ha conosciuto alcuni dei posti piu’ iconici del paese e viaggiato tra le isole del pacifico. Finalmente nel 2019, la sua passione per i viaggi l’ha portata ad iniziare una collaborazione remota con Progetto Australia.
Al momento si trova nuovamente in Argentina pronta a partire per un’altra parte del mondo.
Paola Secoli
Laureata in Scienze Politiche, originaria di Milano, ha sempre avuto la passione per i viaggi ed ha frequentato diversi corsi di lingue all’estero.
Tra le varie esperienze lavorative ha lavorato anche con Alpitours, Going, Studio 7A, Boscolo Tours, Centro Milanofiori, Comitour ed Interstudio Viaggi. In seguito proprietaria di Pluriservice (agenzia di selezione del
personale) e Rock Trend (organizzazione di eventi) è la fondatrice e titolare di Progetto Australia. Dal 2006 vive a Brisbane e si occupa dell’organizzazione di viaggi su misura in Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico.
Il suo scopo è quello di selezionare i migliori tour operators locali per realizzare viaggi che regalino grandi emozioni.
È per lei fondamentale ascoltare con grande attenzione le esigenze del cliente e proporre solo ciò che si è personalmente sperimentato.
Graciela Salazar
Parola d’ordine: viaggiare per crescere, conoscere diverse lingue e culture, dialogare con la gente,
accompagnare. Nata in Uruguay, madre di tre figli e guida turistica.
Ho attraversato il Sud America con i miei genitori. Esplorato l’Europa dai sedici anni, imparando l’inglese.
Qualche anno dopo, mi sono trasferita in Italia, ho ottenuto la cittadinanza, lavorato al Consolato
dell’Uruguay e come traduttrice.
Per molti anni ho lavorato nel settore dell’ottica, organizzato eventi e meeting, studiato recitazione.
La passione per i viaggi ha guidato la mia vita, visitando oltre 35 Paesi da sola, in famiglia o in gruppo. Decisi
di trasformare questa passione nel mio lavoro, diventai Accompagnatrice Turistica. Ora lavoro come guida
di gruppo, tour leader e consulente di viaggio.
Collaborando con Progetto Australia e il mio amore per la Nuova Zelanda e le Isole del Pacifico, ho deciso di
specializzarmi ottenendo le Certificazioni di Specializzazione per: Australia, Nuova Zelanda, le Isole Cook,
Figi, Samoa e Polinesia.
La precisione nell’itinerari su misura è il suo forte; viaggia creando gruppi solidi e gode del viaggio
come se fosse la prima volta.
Roberta Foresti
Nata a Milano, diplomata in lingue e laureata in Economia e Commercio.
Amante incondizionata della natura e del mondo animale, dopo una ventennale attività in veste di commerciale in multinazionali del settore ITC, ha deciso di dedicarsi alla sua grandissima passione per i viaggi facendo tesoro della grande esperienza maturata in tanti anni di tour in Africa, Europa, America, Asia ed Oceania.
Ha deciso di collaborare per Progetto Australia perché crede che l’esperienza, unita alle capacità organizzative e alla passione per i viaggi, possano aiutare a rendere felici i nostri viaggiatori!
Sara Trezzi
Originaria di Milano, la sua più grande passione è sempre stata quella di viaggiare. Ha iniziato in famiglia e una volta maggiorenne ha esplorarato il mondo da sola. Ha visitato l’Asia, gli Stati Uniti, parte dell’Africa, gran parte dell’Europa e dell’America Latina.
Ha vissuto a Londra, in Portogallo e in Spagna. Laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lingue e Comunicazione Internazionale è poi partita per la terra dei canguri.
Ha vissuto e viaggiato all’avventura per tutta l’Australia per 2 anni e quindi si è dedicata alla Nuova Zelanda.
Il suo viaggio alla scoperta di queste terre e l’amore che ne è nato si sono trasformati in un’opportunità lavorativa: ha iniziato a collaborare con Progetto Australia ampliando le sue conoscenze anche sulle isole del pacifico.